Radiofrequenza medica

Radiofrequenza Intraderma MD: A cosa serve?
La radiofrequenza è una tecnologia che attraverso una profonda trasmissione di calore nei tessuti, consente di attivare i fibroblasti, co-responsabili del tono e della elasticità cutanea.

Ecco quindi un trattamento indicato per rassodare Viso, collo, decoltè, ma anche un corpo “svuotato” dopo una dieta oppure che necessita di un aumento del tono a seguito di una gravidanza, o semplicemente del tempo che passa. Il trattamento è indolore e non necessita di particolari preparazioni. Terminata la seduta, si può riprendere la normale attività quotidiana, sia lavorativa sia personale.

La radiofrequenza e’ un trattamento che consente di migliorare in modo indolore e duraturo le lassità cutanee del viso e del corpo, con effetti considerevoli sugli inestetismi di rughe e smagliature.

Con il passare del tempo infatti, il derma inizia a perdere tono ed elasticità a causa di fattori di invecchiamento biologico, come in conseguenza di gravidanze o notevoli variazioni di peso. Attraverso l’emissione di radiofrequenza controllata nella zona interessata, si sviluppa  calore negli strati profondi del derma ed ipoderma fino ad ottenere la denaturazione delle proteine del collagene. Il corpo produce nuovo collagene di tipo 1 che andrà a collocarsi sopra al vecchio collagene. Contemporaneamente sarà prodotta anche elastina, indispensabile per una cute tonica ed elastica.

Il trattamento è assolutamente sicuro: grazie al controllo digitale d’innalzamento termico e ad un algoritmo particolare, il sistema è in grado di modulare costantemente la temperatura anche negli strati più profondi, ottenendo quindi il massimo del risultato per ogni zona trattata senza alcun rischio di danno termico.
Il ciclo dei trattamenti varia a seconda dell’area trattata, del’età del paziente, dell’idratazione cutanea e della risposta soggettiva. Indicativamente, possono essere necessarie da 4 a 10 sedute.

La Radiofrequenza medica può essere utilizzata in qualunque periodo dell’anno, anche su viso e corpo abbronzati. Gli effetti hanno un iter ben determinato: l’azione immediata è di un leggero edema che dura da 12 a 24 ore e di un lieve rossore che scompare nell’arco di 10-30 minuti. Il miglioramento reale inizia dopo 10- 15 gg dalla prima seduta e prosegue costantemente con i successivi trattamenti.
Al termine di un ciclo di circa 4 sedute, il miglioramento prosegue per 2-4 mesi rimane stabile per altri 2-3 mesi, per poi scemare lentamente. Tipicamente il trattamento viene ripetuto dopo 12 mesi dalla prima seduta, oppure ogni 30 -40 gg con una seduta dimantenimento.

Il trattamento con radiofrequenza può essere usato nelle terapie ANTALGICHE, come decontratturante e antiinfiammatorio in associazione a Mesoderma.
E’ inoltre indicato in associazione ai trattamenti di lipoclasia con ultrasuoni (LIPOCAVITAZIONE).

Ci sono Controindicazioni?
Gravidanza, presenza di protesi metalliche in prossimità della zona da trattare, pace-maker, affezioni neoplastiche o pazienti in trattamento. Tutti i soggetti per cui non ci sia una reale indicazione di trattamento.

Prima seduta radiofrequenza
arrossamento a fine seduta
Dopo 4 sedute
follow up dopo 3 mesi
inizio trattamento
Dopo 4 sedute
Inizio Trattamento
Dopo 8 sedute
Inizio Trattamento
Dopo una seduta